Privacy Policy
Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Silenzio che si fa presenza: presepe a Natale in Giostra

Le tante luci di “Natale in Giostra”, evento di attività ludiche che si svolgono presso il parco del Valentino, si sono colorate di una nuova luce; tra i tanti rumori e suoni, musiche e richiami, di quelle varie giostre, c’è una voce silenziosa che può essere ascoltata. Ecco, qui sta la magia del presepe.

Sabato scorso 18 novembre, infatti, vi è stata la benedizione ad opera di Don Mauro del presepe posto proprio all’ingresso di quel grande “hangar” che costituisce un luna park al coperto.

Perché un presepe proprio lì sotto? A cosa serve? A chi è utile?

Da un parte, è bello pensare che tra le tante luci fittizie e artificiali, quel presepe presenti una luce che da sempre brilla nel cuore dell’uomo e che da sempre illumina il mondo, nonostante i nostri bui e i bui della storia; dall’altra parte, i tanti rumori e richiami di quelle giostre, fanno pensare che il creatore del mondo abbia scelto per sé il silenzio, quasi la discrezione, la segretezza, un silenzio che però dice presenza, un silenzio che fa eco anche nei nostri silenzi del cuore. Ecco, proprio a questo “silenzio” personale e interiore il Dio che nasce Uomo ci richiama, silenzio che si fa vero luogo di incontro con Lui, se siamo così disponibili e attenti alla Sua di voce.

Proprio per questo, ogni sabato e domenica, dalle 16:30 alle 18:00, potrete trovare alcuni giovani, tra salesiani, salesiane e volontari, presso questo luogo di incontro che è il Presepe, i quali proporranno rapidi laboratori e attività a quanti, piccoli e grandi, avranno la pazienza di mettersi in ascolto proprio e Suo (di Gesù!).

Vi aspettiamo!!

 

 

Francesco