Privacy Policy
Pages Menu
Facebook
Categories Menu

In viaggio da Roma

Sul treno del ritorno da Roma guardo la squadra che, sul prato dello Stadio Olimpico di Roma, ieri sera è stata premiata dai vertici nazionali della Lega Calcio e del Centro Sportivo Italiano per avere realizzato il miglior progetto formativo nella manifestazione della Junior Tim Cup.
E penso anche alla seconda nostra squadra che, tra pochi giorni,  percorrerà di nuovo questo viaggio perché si è meritata,per meriti sportivi, di giocarsi le Finali Nazionali.
Mi vengono così in mente le parole che mi ha rivolto il Presidente del Csi Nazionale Vittorio Bosio ieri pomeriggio sul pullman che ci accompagnava dentro lo stadio.
Tra molti anni, mi ha detto il Presidente del Csi, questi ragazzi di 12, 13 , 14 anni non si ricorderanno quante partite avranno  vinto o perso ma rimarrà sempre in loro, anche da grandi, il ricordo di avere partecipato ad eventi straordinari e vissuto con i loro coetanei istanti che,per i luoghi in cui si sono svolti e per le modalità, sono irripetibili e rimarranno quasi come un sogno divenuto realtà.
Ed allora noi dell'Auxilium ( il Presidente, i mister che hanno allenato i gruppi che sono venuti o verranno a Roma, ma anche tutti gli altri allenatori/amici che lavorano e si impegnano perché anche i loro ragazzi il prossimo anno salgano su questo treno) siamo felici di avere vissuto con i ragazzi il loro sogno .
E, forse, almeno in piccola o grande parte (decidete voi),di aver contribuito a crearlo.
Andrea