Privacy Policy
Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Gita a Siena all’Oratorio Salesiano La Magione

Martedì 24 alle 15,00, dopo aver caricato 2 pullmini ed esserci preparati, siamo partiti per Siena! Eravamo noi 15 ragazzi della comunità accompagnati da don Mauro, Giulia e Alessandro. Il viaggio è stato lungo ma quando siamo arrivati all'oratorio Salesiano La Magiona ci aspettavano famiglie e giovani. Abbiamo cenato con loro e abbiamo iniziato a conoscerci. Loro sono un gruppo di famiglie che organizzano attività nell'oratorio per i bambini e i ragazzi, si sono avvicinati al carisma salesiano e hanno fatto il percorso per diventare cooperatori. Il giorno dopo abbiamo partecipato insieme alla messa, dove i genitori hanno rinnovato le promesse da cooperatori. Ci siamo ritrovati poi tutti insieme per il pranzo...c'era una tavolata lunghissima! Nel pomeriggio abbiamo giocato a calcio, mentre gli adulti ascoltavano Don Mauro e alcuni di noi che raccontavano l'esperienza del nostro oratorio San Luigi di Torino. Prima di partire abbiamo passeggiato per la bellissima Siena e siamo andati a vedere Piazza del Campo, tutti noi ragazzi eravamo curiosi e ci siamo fatti moltissime foto. Una ragazza nella gelateria ha visto la mia maglia dell'Albania e mi ha parlato in albanese...è stato divertente trovare connazionali anche lì. Ciò che mi ha colpito di più è stata l'accoglienza verso di noi e come il secondo giorno chiacchierassimo già come se ci conoscessimo da tanto tempo. Mi è sembrato di respirare la stessa aria che si respira a casa mia in oratorio a Torino! Anche là c'era don Bosco.

Questo è il messaggio che ci hanno lasciato loro: "Un grazie immenso a Don Mauro e ai suoi ragazzi dell' Oratorio di San Salvario di Torino. 
Che si possa essere felici insieme così, tutti diversi, provenienti da tutti i paesi ma essendo figli dello stesso Padre." 

 

Eduart