Privacy Policy
Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Chierici e il loro apostolato: Francesco

Ogni weekend 4 chierici, studenti salesiani della Crocetta, svolgono opera di apostolato presso l'oratorio San Luigi e la Parrocchia Santi Pietro e Paolo. Desideriamo presentare Francesco, Paulo, don Mario e Stylo, all'intera comunità cogliendo l'occasione per ringraziarli del loro prezioso servizio e della passione nel viverlo. 

Francesco Simoncelli 

Ciao a tutti, sono Francesco Simoncelli (nella foto, quello pelato con la testa che risplende!).

Ho 27 anni e vengo da Frascati, un paese vicino Roma. Non sono “romano de Roma”, come si dice, ma il mio romanesco è facilmente riconoscibile!

Sono salesiano dal 2013 e in questi pochi anni la mia formazione si è quasi tutta svolta in zona romana, dall’aspirantato, un primo periodo di discernimento vocazionale, fino alla filosofia che ho studiato nella nostra università salesiana UPS. Successivamente mi sono spostato in “terra sarda”, lasciando quello che i sardi chiamano “il continente”, esattamente nella città di Cagliari, dove ho vissuto per due anni l’esperienza del tirocinio nella nostra bella scuola salesiana.

Dopo un’esperienza missionaria a Al Cairo, in Egitto, vissuta in questa estate, dalla quale ho recuperato questa foto, a settembre sono arrivato qui a Torino per iniziare i miei studi di Teologia, prestando servizio alla comunità salesiana di San Salvario.

Il sabato e la domenica potrete trovarmi al Parco del Valentino o in comunità minori: tutti invitati, nessuno escluso!

Un saluto a tutti e a ciascuno e, da buon romano, “Forza Roma!!”.