Privacy Policy
Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Auxilium San Luigi gioca all’Olimpico di Torino

Io sono dell'Auxilium San Luigi. 
Io sono un ragazzino di 13 anni che gioca a pallone perché è il mio divertimento più grande.
Ho solo 13 anni ma questa sera ho coronato un sogno: giocare nello Stadio Olimpico di Torino (o meglio: Grande Torino come mi ha spiegato il mio mister). Questo perché, con la mia Società sportiva, ho avuto la possibilità di farlo nella competizione della Junior Tim Cup organizzata dal Centro Sportivo Italiano.
Io ho solo 13 anni ma, credo, mi ricorderò per sempre di questo pomeriggio: non perché abbiamo vinto giocando contro altri ragazzini di un Oratorio di Torino (ma potevamo anche perdere e sarebbe stata la stessa cosa) ma per il luogo dove abbiamo giocato e per l'atmosfera intorno a noi.
Io ho solo 13 anni ma ho potuto incontrare i giocatori di serie A che vedo solo in televisione, stringere loro la mano,farmi fotografare con loro ed essere ospitato per vedere poi la loro partita. E magari sognare di giocare anche io con loro tra qualche anno.
Io solo 13 anni ma ho provato, credo, la stessa emozione che i miei amici più grandi della mia Società sportiva avevano vissuto lo scorso anno quando erano andati a giocare allo stadio Olimpico di Roma. O quando i più piccoli erano stati ospitati nello stesso stadio a vedere la finale di Coppa Italia: il loro progetto educativo, realizzato andando a giocare a pallone con nostri amici più sfortunati,era stato ritenuto il più bello d'Italia.
Io sono un ragazzino di 13 anni e gioco nell'Auxilium San Luigi. E sono orgoglioso di giocarci.