Privacy Policy
Pages Menu
Facebook
Categories Menu

ASD Auxilium

facebook1

SEGUICI

 

 

 

L’A.S.D. Auxilium San Luigi è un’associazione sportiva composta da atleti di varie età, dai 6 ai 22 anni, che si dilettano in diverse discipline sportive. Quest’anno il numero di atleti è di circa 200, divisi in diverse squadre di calcio, basket, pallavolo e judo.Le attività si svolgono nei due oratori di Santi Pietro e Paolo e di San Luigi, oltre che nei campi dell’Istituto Salesiano di Valsalice.

Per quanto riguarda il calcio, abbiamo 6 squadre che fanno campionato CSI (calcio a 7: allievi Under 10, Under 12, Under 14 allievi; calcio a 5: allievi, Under 20). Oltre a queste squadre, c’è la scuola calcio che non è iscritta a nessun campionato, ma partecipa ai concentramenti una volta al mese e a vari tornei.

Per quanto riguarda il basket, abbiamo il mini basket, e categoria open che fa campionato CSI.

Per quanto riguarda la pallavolo, ci sono due squadre: una per i bambini delle elementari e una per i ragazzi delle medie.

Per quanto riguarda judo, c’è un volontario che una volta alla settimana fa lezione a ragazzi delle elementari e medie per insegnare loro alcuni primi rudimenti di questo sport.

Scopo dell’Associazione è utilizzare lo sport come mezzo per promuovere l’aggregazione tra i pari, diffondere i valori educativi del gioco di squadra e di una competizione positiva, aiutare i ragazzi a collaborare, giocare insieme, rispettare gli altri e le regole. Le attività sportive si inseriscono infatti nel cammino formativo proposto ai ragazzi di ciascuna fascia d’età, che vedono l’interazione ed integrazione tra formazione spirituale (catechesi e gruppi formativi), sportiva, scolastica (doposcuola), sociale e umana.